© Pascal Häusermann


Pascal Häusermann
Canale Anale



Rebecca Container Gallery inaugura nel suo spazio di piazza Grillo Cattaneo, la mostra "Canale Anale" di Pascal Häusermann.


Il giovane artista svizzero ha vinto nel 2002 una borsa di studio dell'Ufficio Culturale della città di Zurigo per trascorrere sei mesi, dall'agosto 2003 al gennaio 2004, nello "Studio Zurigo" situato nel centro storico di Genova.


Tutti i lavori presentati in galleria sono stati realizzati durante il suo soggiorno in Italia e sono fortemente influenzati dall'impatto dell'artista con la città e con la televisione italiana.


L'installazione che dà titolo alla mostra, "Canale Anale", è un insieme di televisori con lo schermo sfondato da una protuberanza la cui forma riprende la parte anatomica del titolo; l'audio di ciascuno di questi è stato preso delle numerosissime televendite di arte contemporanea trasmesse dall'emittente "Telemarket".


La serie "Targhe" è stata ispirata invece dalle anonime scritte che, onnipresenti sui muri del centro storico della nostra città, hanno incuriosito l'artista. Pascal le ha scolpite su lastre di genovesissima ardesia per poi rifinirle in oro creando un effetto comico derivante dal cortocircuito tra l'originale e l'opera.


In collaborazione con: Consolato generale di Svizzera, Genova.


Esposizione: 13.5. - 12.6.2004
aperto: Giovedi-Sabato 16 - 19 h


Rebecca Container Gallery
Piazza Grillo Cattaneo 2
I-Genova 2R 16123
Telephon +39 01 0254 35 84
Fax +39 01 0251 68 19
Email info@rebeccacontainer.com

www.rebeccacontainer.com
www.likeyou.com/ph73